Quest'anno il trucco ci vuole al finto naturale. Cosa significa? Vuol dire fingere di essersi svegliate già perfette e pronte per uscire, dopo aver fatto un seratone in spiaggia fino alle 4 del mattino! Quindi sopravvivere al caldo senza doverci sciogliere sotto strati infiniti di fondotinta. Pronte per qualche suggerimento?

Trucco occhi: ombretti dei colori del tramonto

Per questa stagione ci vengono proposti colori caldi, come le nuance del tramonto, per accentuare le ombreggiature dell'occhio senza esagerare con le sfumature!

Sopracciglia: lasciatele sbarazzine

Un po' casuali, spettinatele verso l'altro, dopo averle riempite e rese più folte, e non dimenticate di fissarle per bene per nonperdere l'effetto "disordinato" che d'estate ci salva sempre.

Base viso: naturale

Usate un unico prodotto coprente, sia per le occhiaie che per il resto del viso, il risultato dev'essere il più naturale possibile, anche se si dovessero vedere un po' di imperfezioni, non preoccupatevi:amatevi come siete! Per poi donare il classico effetto "baciate dal sole" usate un blush o un bronzer. Per le più esperte e coraggiose c'è un ultimo trend da sfoggiare: le lentiggini finte per un aspetto più fresco e giovanile. Tutte con la matita alla mano a punteggiarsi il naso!

Gloss sulle labbra

Colori nude, perfetti per creare un look labbra piene e carnose senza sforzo. Se invece siete delle amanti dei rossetti l'importante è che rimaniate nelle nuance rosa, arancio, nude, pesca, marroncino, ma soprattutto al grande classico di tutti i tempi... il rossetto rosso!

Nel nostro shop troverete una selezione di prodotti per realizzare il makeup di questa estate!

foto via Pinterest